Ogni sistema informativo deve essere pensato per l'utente a cui è dedicato.

Prima di realizzare qualsiasi procedura ci occupiamo del suo design, poiché il design di un'applicazione non è quello che sembra o che appare, è come funziona.

FONDI STRUTTURALI EUROPEI

Performer ha realizzato il primo sistema informativo in Italia per la gestione di un Programma Operativo, quello della Regione Emilia-Romagna. Un sistema articolato e completo in ogni sua parte, che consente di gestire tutte le attività cofinanziate: dalla progettazione, istruttoria, e approvazione, alla gestione, rendicontazione e monitoraggio, nazionale e comunitario. Ancora oggi Performer si occupa della manutenzione del sistema, nell'ottica di una sempre maggiore integrazione tra tutti gli ambiti di intervento.

Performer è in grado di sviluppare sistemi avanzati di gestione in ambito FSE e FESR.

GARANZIA GIOVANI

Performer sviluppa sistemi informativi integrati per la gestione delle attività connesse a Garanzia Giovani, il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile: dalla progettazione e valutazione dei progetti formativi, all'adesione da parte dei destinatari e alla gestione e rendicontazione delle attività dal lato regionale. Attualmente Performer si occupa della gestione di questi sistemi per la Regione Emilia-Romagna, la Regione Umbria e la Provincia autonoma di Trento.

APPRENDISTATO

Performer vanta più di 10 anni di esperienza sul tema dell'apprendistato, finanziato attraverso fondi comunitari o con risorse nazionali dedicate. Caratteristica saliente del sistema che ha sviluppato per la Regione Emilia-Romagna è la sua integrazione con il sistema informativo per la certificazione delle competenze e con i cataloghi dell'offerta formativa presentata dagli organismi accreditati.

Performer fornisce servizi di assistenza ed help desk a supporto degli utilizzatori degli applicativi, mettendo in campo non solo competenze informatiche ma anche competenze tecniche e giuridiche su contenuti, regole e norme che ne guidano la realizazione.

ASSISTENZA AGLI UTENTI DEGLI APPLICATIVI
RICOSTRUZIONE DOPO IL TERREMOTO IN EMILIA-ROMAGNA

Dopo il sisma che ha colpito l'Emilia nel maggio 2012, Performer ha creato il sistema informativo che ancora oggi gestisce il processo di erogazione dei contributi per la ricostruzione delle aziende danneggiate. Presentazione delle domande da parte delle aziende, istruttoria e liquidazione dei contributi da parte della regione: tutte le informazioni sono costantemente a disposizione per il monitoraggio da parte degli organi di controllo.

Nell'ottica del riuso, l'Emilia-Romagna ha utilizzato lo stesso sistema informativo per gestire le domande di contributo in relazione ai danni causati dagli eventi atmosferici che hanno colpito la Provincia di Modena nel 2014 e 2015. Performer ha quindi personalizzato il sistema sulla base delle ordinanze specifiche emanate dal commissario.

ACCREDITAMENTO

Parte centrale del sistema gestionale di un Programma Operativo Regionale è l'accreditamento delle strutture formative. Performer realizza sistemi informativi per il monitoraggio degli organismi e la gestione documentale. 

CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE

Performer sviluppa sistemi informativi per gestire la certificazione delle competenze acquisite: dalla organizzazione delle commissioni d'esame alla storicizzazione delle informazioni e all'archiviazione dei documenti.

CATALOGHI VOUCHER

Performer ha realizzato, in collaborazione con Tecsisnet, il primo Catalogo Interregionale dell'Alta Formazione, un progetto di rilevanza nazionale, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha coinvolto, nel corso di cinque edizioni dal 2008 al 2015, 14 regioni italiane. Considerato uno strumento assolutamente innovativo nel panorama italiano della formazione individuale e aziendale, il catalogo ha visto la partecipazione di più di 1.500 organismi di formazione, con più di 7mila corsi di formazione; più di 80mila i voucher richiesti dagli utenti a fronte di quasi 15mila finanziati, per un investimento complessivo da parte delle regioni di 75 milioni di euro.

Performer sviluppa cataloghi web e relativi gestionali per tutte le tipologie di offerta formativa.

LA NOSTRA RASSEGNA STAMPA TEMATICA
SULLE POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

per essere sempre aggiornati 

i nostri committenti 

Performer srl - Via della Liberazione, 6 - 40128 Bologna - info@performer.it

P.IVA 01867021204  - Cod. SDI PXQYICS- Codice REA 4395111/BO - Capitale sociale 378.000 €

Performer srl è un operatore economico abilitato al MEPA con provvedimento prot. n. 929/AD/S/2013 del 23/10/2013

QRCode Partita IVA PERFORMER